xmlns: OG = 'http: //ogp.me/ns# OSC•NERVIANO: Sulle rive del Villoresi

mercoledì 29 luglio 2009

Sulle rive del Villoresi






Difficile trovare un pizzico di orgoglio in chi gestisce il nostro territorio... comunque, in merito alla ciclabile lungo il canale, qualcosa era stato scritto nella lettera inviata all’amministrazione comunale: “Amministrazione antisociale-BIS”.
Da allora abbiamo la certezza, (nonostante i tentativi del Sindaco di respingere ogni responsabilità), che le opere di manutenzione della ciclabile lungo il Villoresi sono in capo all’ente comunale ma, come tutti possiamo constatare, il nostro tratto “ciclabile” può vantare il solito degrado; in molti tratti non c’è la staccionata di sicurezza, non c’è il sedime ciclopedonabile come da regolamento, non c’è alcuna cura dei boschetti a lato, (luogo per incontri omosessuali, spacciatori e abbandono di immondizia). Il risultato è la solita vergognosa situazione che mette tutta la popolazione in ridicolo e profondo disagio.
Tutto questo, come da abitudine, avviene solo a Nerviano e sempre sotto gli occhi “ammiccanti” dell'opposizione e delle associazioni compiacenti verso il loro socio maggioritario temporaneamente al potere, (sez. LEGAMBIENTE NERVIANO compresa).
Morale: le mamme nervianesi raccomandano ai loro figli di non percorre la ciclabile lungo il Villoresi.
Morale BIS: i nostri amministratori e combriccola, incapaci di salvaguardare un brevissimo tratto di ciclabile, continuano a riempirsi la bocca di paroloni in difesa dell'ambiente: PLIS del Roccolo, PLIS dei Mulini e Villoresi, PLIS del Lura, ambiziosi progetti ciclabili, eccetera... eccetera... eccetera... eccetera... eccetera...

Documento fornito da: Osservatorio SensoCivico

Pillole di soddisfazione 12/10/2009: (vedi comunicato) confidiamo anche nell'adeguamento del sedime ciclabile in attesa dell'auspicata convenzione. Non abbiamo dubbi che una maggiore attenzione del Consorzio del Villoresi possa garantire maggiore cura e dignità al rinomato canale. Il SensoCivico Ringrazia

2 commenti :

Nerviano ha detto...

Mail inviata all'Assessore Pio Giovanni Petrosino in data 28 marzo 2008.
in seguito all'incontro venne fatta la lettera: Amministrazione antisociale-BIS.

Buongiorno Assessore, avremmo possibilità di incontrarVi mercoledì sera della prossima settimana, mentre questo fine settimana vi anticiperò via mail alcune domande scritte. Mi sembra di capire che ci sei tu, Dario e Franceschini, e tengo a precisare che non abbiamo nessun problema se all'incontro ci fosse anche il Sindaco o altri che possano essere determinanti a chiarire aspetti collegati alle politiche sociali; sempio: Pubblica istruzione, sicurezza sulle strade, spazio e verde pubblico.
PS Fresco di ieri sera, cliccando su Google, (cerca) "parco nerviano", trovo il link sotto descritto.

Il percorso ciclabile del Villoresi, nel nostro tratto è vergognoso, (oserei dire, un primo simbolo della situazione Nervianese), in quanto sporco e molto trascurato, ben diverso di quanto potrà personalmente constatare confrontandosi con Lainate e Parabiago, ora scopro che possiamo anche vantare la presenza di persone interessate al luogo per aspetti poco compatibile con la presenza dei nostri ragazzi.
Ciao
Aspetto conferma
NB per l'incontro è possibile utilizzare la sala civica di Garbatola?

Grazie
Alessandro

PopKorn.it - Gay Community and News - -
Sponde torrente Villoresi. Località Garbatola. Gay tutte le età. pomeriggio e sera. BUSTO ARSIZIO/CASTELLANZA/LEGNANO. Parco Alto Milanese Gay tutte le età ...
www.popkorn.it/luoghi/listing.php?cat=242 - 41k - Copia cache - Pagine simili

vincenzo ha detto...

Pillole di saggezza(RECUPERATE)nel dare al "Consorzio del Villoresi" la gestione della ciclabile lungo il canale.
Si spera che, non si demandi a quando si farà la detta convenzione con il CONSORZIO, la sistemazione della rimanente staccionata divelta,che va,dal ponte del cimitero fino alla "vera ciclabile" nel confine di Lainate.
Esendo detto tratto da sistemare confinante in buona parte con il territorio di Garbatola, qualche dubbio mi rimane.
P.S.
Spero con tutto il cuore di essre categoricamente smentito dai fatti. Chiedo comunque scusa a questa amministrazione per questo mio infondato dubbio, che sara di certo depanato dalla loro sicura operosità.

Archivio blog